Eccomi

Sono una blogger dal 2007, ovvero da ben dieci anni. Finora però sono stata una blogger “trattenuta”, ovvero impossibilitata a raccontare tutto (ma proprio tutto) per il semplice fatto che non ero anonima (che brutta parola!) e quindi dovevo quanto meno dosare lo….”sputtanamento” che mi derivava dal pubblicare i fatti miei, che inevitabilmente s’intrecciavano con quelli degli altri e che pertanto avrebbero anche potuto addirittura procurarmi qualche denuncia ad esempio

per difcasalingafamazione (giusto per non farmi mancare niente). Ma senza arrivare a tanto mi avrebbero quantomeno esposto a critiche da diversi fronti: amici, coniuge, parenti…. Qui invece sarò libera. Almeno qui!!
Di cosa tratterà  questo blog? Dei fatti miei, principalmente, ma di riflesso anche dei vostri, essendo la mia vita molto simile a quella di molte donne come me. Ma vediamo quali sono le donne con le quali mi identifico:
1) innanzitutto non sono più giovani (ma solo anagraficamente)
2) per una qualche ragione si sentono sempre in colpa per qualcosa
3) manco dirlo: si sentono perennemente inadeguate
4) perlopiù non hanno un lavoro, o l’hanno perso, o sono in pensione…..
5) ne consegue che si ritengono in dovere di esaudire ogni desiderio che venga loro formulato da uno qualunque dei componenti della famiglia, ma non solo….
6) al 99% c’hanno due corna che non passano nemmeno dall’ingresso principale del duomo quando la domenica vanno a messa
7) e comunque a messa non ci vanno perchè a proposito di religione la pensano come Edoardo Albinati nel suo libro “La scuola cattolica” (pag 106). Tuttavia invidiano un pò quelle che ci vanno….
8) la salute ormai è un optional
9) fanno mille cose…..
10) …. tuttavia difficilmente ne concludono una

Lascia un commento